Amedeo Berta ne parla con Chiara Meloni e Mara Mibelli dell’associazione per la fat acceptance Belle di Faccia e il campione mondiale di karate Rocco Graziano

La Body Positivity e la sua naturale evoluzione, la Body Neutrality, invitano a rispettare il proprio corpo e quello altrui al di là dei canoni predefiniti dagli standard di bellezza contemporanei, criticando l’attenzione morbosa nei confronti dei dettami estetici di una società che discrimina molti tipi di fisicità. Nell’ambito della prima delle due Masterclass Opelminded – introdotta da Eva Laureti, Advertising Manager di Opel – il podcaster e formatore Amedeo Berta ne discuterà con il campione del mondo di karate Rocco Graziano e con Chiara Meloni e Mara Mibelli dell’associazione per la fat acceptance Belle di Faccia.

Ospiti

Amedeo Berta è podcaster e formatore e ha partecipato alla realizzazione di podcast per Chora Media, Internazionale, Save the Children, Gruppo Unipol, Red Bull Italia, Caffeine Magazine (UK), Lemonada Media (USA) e altri. Dal 2019 produce e presenta “Strano Podcast – Diversi e Felici”, un podcast che raccoglie interviste a protagonisti del panorama culturale italiano e internazionale sui temi della diversità in ottica inclusiva. Cura inoltre corsi e laboratori per ragazzi sulla fruizione e la produzione di contenuti multimediali.

Belle di Faccia è una pagina Instagram un’associazione per la Body Positivity e la Fat Acceptance creata da Chiara Meloni e Mara Mibelli, e si occupa di sensibilizzare sui temi del body shaming e della grassofobia, cercando di riportare i corpi non conformi al centro del discorso body positive.
Rocco Graziano, campione del mondo di karate, è cresciuto con l’idea di dimostrare che i pregiudizi non devono mai condizionare e che solo essendo se stessi e credendoci davvero i sogni si possono realizzare. Personal trainer e mental coach collabora con istituti scolastici e aziende portando la sua esperienza di vita dimostrando che se si ha passione non esistono limiti.

Come partecipare

Completa la registrazione CLICCANDO QUI per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live.